Devi stampare biglietti da visita personalizzabili a Milano e non sai dove andare per ottenere la massima qualità e pagare il giusto prezzo per un prodotto che rispecchierà l’immagine della tua azienda? In questo articolo vogliamo fornirti alcune informazioni relativamente alla scelta della miglior tipografia a Milano in grado di realizzare biglietti da visita personalizzabili garantendoti un giusto rapporto qualità/prezzo.
Partiamo dall’inizio: cosa sono i biglietti da visita personalizzabili?
I biglietti da visita sono una delle tante modalità di comunicazione che un’azienda, libero professionista adotta per comunicare la sua immagine. I biglietti da visita solitamente sono di piccolo formato e presentano poche ma semplici e chiare informazioni: logo aziendale – nome e cognome – indirizzo fisico dell’azienda – sito web/indirizzo e-mail e recapiti vari (numero di telefono – pec – numero di fax, ecc. non consigliamo di inserire tante di queste informazioni, ricordiamoci che è un piccolo biglietto per ricordare alla persona chi siamo!).
Per essere efficaci i biglietti da visita solitamente non presentano particolari elementi grafici e i colori scelti devono far esaltare le informazioni inserite sul biglietto. Ricordatevi però di rendere unici e “indimenticabili” i vostri biglietti da visita, chi li avrà fra le mani dovrà ricordarsi di voi immediatamente: no colori troppo cupi, scegli accuratamente il font e il colore delle scritte in base al colore della base, devi creare il giusto contrasto.
Quali sono le principali categorie che adottano biglietti da visita personalizzati?
Come già detto i biglietti da visita solitamente servono alle aziende e ai liberi professionisti per comunicare il proprio lavoro/servizio. I biglietti vengono spesso realizzati per le principali figure all’interno di un’azienda: CEO – Project Manager – Sales, ecc. oppure per liberi professionisti:
- Biglietti da visita per architetti
- Biglietti da visita per fisioterapisti
- Biglietti da visita per avvocato
- Biglietti da visita per psicologo
- Biglietti da visita per fotografo
- Biglietti da visita per estetista
- Biglietti da visita per idraulico
- Biglietti da visita per massaggiatore
- e altre figure professionali che necessitano di biglietti da visita personalizzabili.
Di che formato/materiale si possono realizzare i biglietti da visita?
Esistono vari formati:
- biglietti da visita doppi (aprendosi sono dei piccoli pieghevoli con 4 facciate)
- biglietti da visita classici (per farti capire quelli rettangolari)
- biglietti da visita quadrati
In base al materiale è possibile realizzare
- biglietti da visita plastificati
- biglietti da visita in policarbonato
Risultano essere più resistenti proprio per il materiale scelto
Spesso esistono delle basi già preimpostate per categorie e professione, una brava tipografia ti saprà guidare nella scelta del biglietto da visita perfetto per la tua professione.
Ma arriviamo a noi: come scegliere dove stampare biglietti da visita a Milano?
Si è soliti scegliere di stampare questi prodotti online, sicuramente con un servizio online potresti risparmiare del tempo, non devi recarti fisicamente in negozio ma faresti tutto comodamente dal tuo ufficio. Diciamocelo però, ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro… anche se esistono portali di stampa online molto semplici, un minimo di conoscenza grafica lo si dovrebbe avere, più che altro per realizzare un biglietto da visita efficace.
Suggeriamo perciò di scegliere a Milano una tipografia con una sede fisica sul territorio dove recarsi/telefonare/scrivere una mail e comunicare le proprie esigenze.
Nelle tipografie sono presenti delle figure professionali in grado di realizzare prodotti grafici ad hoc: unici ed efficaci. Nella nostra Tipografia a Milano siamo in grado di realizzare biglietti da visita personalizzabili per ogni tipologia di professione e azienda, lavoriamo nel settore da 1984 negli anni abbiamo assistito alla nascita di nuovi prodotti grafici, al cambio di moda e tendenza ma ci siamo sempre tenuti in aggiornamento per offrire ai nostri clienti un ottimo servizio che tenesse conto anche delle ultime piattaforme online: il nostro prodotto oltre ad essere curato e studiato mantiene un ottimo rapporto qualità/prezzo.